NIDO D’INFANZIA
STELLA MARINA

Home / / NIDO D’INFANZIA
STELLA MARINA

Un luogo educativo e di cura, in grado di accogliere e valorizzare i diversi linguaggi dei bambini e delle bambine attraverso una molteplicità di esperienze, di esplorazioni, di scoperte che all’interno del centro infanzia prenderanno vita (dall’educazione naturale a quella alla mondialità, dall’educazione alimentare a quella digitale passando per le esperienze grafico-pittoriche, manipolative e i giochi simbolici)

A CHI SI RIVOLGE:
Il servizio è rivolto a bambini dai 3 ai 36 mesi sezioni con posti privati e posti convenzionati.

ORARI E MODALITÀ DI ACCESSO:
in base alla sezione di nido.

COORDINATORE TECNICO:
Silvia Dini

COORDINATORE PEDAGOCICO: 
Paola Cecchi

INFORMAZIONI:
Per avere informazioni e ricevere materiale informativo sulla struttura e sulle sezioni
sia convenzionate che private è possibile fissare un colloquio e una visita presso il Centro Infanzia la
Nave telefonando allo 0554223701.

PERSONALE

  • 5 educatori e 2 operatori, sezioni Ancora e Vela.
  • 4 educatori e 2 operatori (di cui uno addetto alle pappe), sezione Fiocco.

CALENDARIO DI APERTURA: 
Stella Marina è aperto da settembre a luglio di ogni anno per i servizi
privati, per i posti in convenzione segue il calendario scolastico comunale.
E’ previsto un calendario di aperture nei periodi festivi, limitatamente ai posti privati.

ISCRIZIONI CONVENZIONATE:
Le famiglie che vogliono fare richiesta di iscrizione al nido convenzionato devono rivolgersi agli uffici asili nido del Comune di Firenze. La graduatoria dei posti assegnati e il pagamento della relativa tariffa sono gestiti dal Comune di Firenze.

ISCRIZIONI PRIVATE:
Per iscriversi al nido è necessario compilare la domanda di iscrizione disponibile presso la struttura. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 15 di Aprile 2019.L’assegnazione dei posti viene effettuata secondo una graduatoria stilata sulla base della situazione familiare dichiarata nella domanda di iscrizione.i

Sezioni di nido:

Ancora: La sezione si compone di 19 bambini dai 12 ai 36 mesi. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18.30 con possibilità di uscita alle 13.30, 15.30, 16.30, 17.30 o 18.30. Il costo
viene aggiornato annualmente e differenziato per fasce orarie. Nel costo orario sono compresi i pasti, i cambi e il riscaldamento. È prevista una quota di iscrizione da pagarsi al momento dell’accettazione del posto.

Vela: La sezione si compone di 20 bambini dai 12 ai 36 mesi. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18.30 con possibilità di uscita alle 13.30, 15.30, 16.30, 17.30 o 18.30. Il costo viene aggiornato annualmente e differenziato per fasce orarie. Nel costo orario sono compresi i pasti, i cambi e il riscaldamento. È prevista una quota di iscrizione da pagarsi al momento dell’accettazione del posto.

Fiocco: La sezione si compone di 18 bambini da 3 a 12 mesi convenzionati con il Comune di Firenze. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18.30 con possibilità di uscita alle 13.30, 15.30, 16.30, 17.30 o 18.30. Il costo viene aggiornato annualmente e differenziato per fasce orarie. Nel costo orario sono compresi i pasti, i cambi e il riscaldamento. È prevista una quota di iscrizione da pagarsi al momento dell’accettazione del posto.

Top Donors